Avanguardia, tecnologia, normative, materiali, stili: approfondimenti sul mondo dell’architettura visto con i miei occhi.
Chi sono
Cristina Marchi
Nasco a Imola nel 1969. Da sempre amante della musica e della pittura, ho praticato il lancio del giavellotto e la pallavolo a livello agonistico, abituandomi così a lavorare per obiettivi e a non mollare mai di fronte alle difficoltà. Le mie due opere migliori sono Giulia e Linda, le mie figlie.
L’architetto
Svolgo la mia attività di progettista prevalentemente nell’ambito dell’arredamento e dell’architettura d’interni ed esterni, sia di nuova edificazione che di recupero. Appassionata di bioedilizia e arte dei giardini, mi faccio ispirare dalla natura per la progettazione di edifici che si fondano e confondano con l’ambiente circostante. Credo fermamente che le nuove tecnologie costituiscano un supporto imprescindibile per un committente; i miei progetti sono visitabili tramite un tour virtuale fin dalle prime proposte, consentendo ai miei clienti di controllare che i loro desideri siano stati rispettati in termini di estetica e funzionalità.
Titoli di studio:
1996 - laurea in Architettura all’Università di Firenze con la votazione di 110/110
1997 - iscrizione all’Ordine degli Architetti di Bologna
2004 - diploma di Tecnico Bioedile ANAB-IBN n° 377
2013 - Allieva alla Scuola Steineriana di Trento al corso di Architettura Organica Vivente
2013/2020 - Archicad Trainer presso gli Ordini degli Architetti di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Forlì, Rimini, Ravenna
Lo studio
Lo studio vanta un'esperienza ultra ventennale di attività. L'attuale sede di via dei Carrettieri n° 2 è attiva dal 2013 ed è frutto di una ristrutturazione in bioedilizia che ha portato l'immobile dalla classe 'G' alla classe 'C'.
Lo studio di architettura nasce come uno spazio di condivisione d’intenti, in cui definire i tuoi obiettivi e insieme valutare le scelte migliori per progettare il tuo ambiente ideale, che si tratti di uno spazio per l’abitare, per lo sport, per la vendita, per la sanità, o altro… il filo conduttore costante? L’attenzione per la persona.
Power Team di professionisti, artigiani e realizzatori
Il mio studio può svolgere servizi di progettazione e direzione lavori, consulenze tecniche, modellazione, rendering ed altre prestazioni professionali legate all’architettura e alla realizzazione di opere edilizie chiavi in mano.
Posso seguire tutto l'iter progettuale e realizzativo diventando la tua unica referente, senza altre preoccupazioni oltre all'affidamento di incarico